1. Spiegazione Sezione
    News

    By Jase il 26 Mar. 2014
    +1   -1    0 Comments   36 Views
    .
    Ciao a tutti ^^

    Questa sezione è dedicata alle news nel mondo in generale dei videogames ed ogni giorno uscirà un nuovo articolo...

    Non c'è scritto molto in questo topic, ma ci terrei se mi scrivete come risposta cosa ne pensate...
    Last Post by Jase il 26 Mar. 2014
    .
  2. I Simpson dedicano la sigla a Minecraft nell'ultimo episodio

    By Jase il 7 April 2014
    +1   -1    0 Comments   93 Views
    .

    simpson-minecraft



    L'intera sigla dell'ultimo episodio de I Simpson è stata dedicata a Minecraft: guardiamo il video.





    Il successo di Minecraft passa anche per I Simpson: il popolare cartone animato ha infatti dedicato la sigla del suo episodio più recente al titolo sviluppato da Notch. Non la sola “couch gag”, che a rotazione vede il divano della famiglia gialla ospitare scenette di diverso tipo, ma l’intero video introduttivo della puntata è stato realizzato come Homer e compagnia fossero all’interno di Minecraft.

    Lo sviluppatore, conosciuto all’anagrafe come Markus Persson, ha risposto prontamente via Twitter, dicendosi stranito da quanto succede intorno a Minecraft, gioco da lui sviluppato “in casa” e diventato un vero e proprio fenomeno in grado di conquistare milioni di giocatori su tutte le piattaforme per le quali esso è stato messo a disposizione. Ecco le sue parole:

    Markus Persson

    I STILL feel a bit like it's just this small game I made at home. It's so weird to have all these things happen. <3



    Vedere la propria creatura diventare praticamente la sigla de I Simpson deve fare un certo effetto, visto che il successo del cartoon è ormai ultraventennale, con ascolti record per tutte quante le stagioni. Una bella soddisfazione per Notch, di recente tornato agli onori della cronaca dopo aver fermato lo sviluppo di Minecraft per Oculus Rift, in seguito all’acquisizione da parte di Facebook di Oculus VR, società che realizza il visore di realtà virtuale.
    Last Post by Jase il 7 April 2014
    .
  3. World of Warcraft sotto attacco DDoS, Blizzard chiude i server

    By Jase il 2 April 2014
    +1   -1    0 Comments   38 Views
    .
    World of Warcraft colpito da attacco DDoS: Blizzard non ci sta e annuncia provvedimenti drastici.

    warcraft-orc-620x350



    I giocatori di Diablo, World of Warcraft, StarCraft ed Hearthstone potrebbero essere colpiti da alte latenze e disconnessioni durante la loro esperienza di gioco, che sono il risultato di una serie di attacchi DDoS su alcuni servizi online europei.



    Con questo annuncio su Battle.net, Blizzard ha messo i giocatori del Vecchio Continente in guardia sulle conseguenze di un attacco ai danni di un proprio sistema, ma è stato solo l’inizio.

    La situazione è infatti precipitata nel giro di poche ore, col gioco più gettonato dai giocatori online, World of Warcraft, preso particolarmente di mira dai malintenzionati. Dopo un’indagine effettuata sui propri sistemi, il team di sviluppo ha annunciato una decisione drastica:

    “Di comune accordo con Activision, abbiamo deciso di chiudere i server di World of Warcraft in Europa, per un periodo che potrebbe durare anche dei mesi. Ci dispiace dare un dispiacere del genere ai nostri fan, ma attacchi del genere si sono ripetuti troppe volte nel corso delle ultime settimane per restare ancora una volta a guardare.

    Nonostante sia il classico caso in cui vengono colpite tante persone per educarne poche, speriamo che il disservizio possa aiutare a isolare coloro che nella comunità online vogliono del male a World of Warcraft. Alla riapertura dei server europei, tutti i giocatori con un personaggio di livello superiore al 50 si ritroveranno automaticamente al livello 90.”



    Una decisione del genere non è di certo la prima: anche se in circostanze diverse, nel 2011 Sony dovette tenere per quasi un mese giù il PlayStation Network, prima di riaprirlo al pubblico. L’intenzione di Blizzard sembra dunque quella di non correre rischi di fronte ai ripetuti attacchi DDoS, sperando di debellarli entro l’uscita della nuova espansione, Warlords of Draenor, in arrivo a fine 2014.

    Last Post by Jase il 2 April 2014
    .
  4. A caccia di Pokèmon su Google Maps per il pesce d’Aprile 2014

    By Jase il 1 April 2014
    +1   -1    0 Comments   46 Views
    .

    Mountain View svela la sua prima sorpresa per il Primo d’Aprile 2014: Google Maps vi fa andare a caccia di Pokèmon!




    Gotta Catch ’em All! E’ proprio il caso di dirlo. Il 1° aprile è già arrivato in Giappone e Google ha svelato una delle sorprese in serbo per quest’occasione, un appuntamento ormai imperdibile per Mountain View da anni a questo parte. Stavolta non si può parlare a tutti gli effetti di un pesce d’aprile, è più corretto parlare di easter egg, una vera e propria sorpresa che gli amanti dell’universo dei Pokèmon non possono lasciarsi scappare.

    Se volete diventare un Pokèmon Master non dovrete far altro che collegarvi a Google Maps utilizzando l’applicazione ufficiale per iOS e Android e cominciare a esplorare la mappa a caccia di Pokèmon. Sì, avete capito bene: per qualche ora il vostro smartphone o tablet potrà diventare un vero e proprio Pokèdex in cui archiviare i 150 Pokèmon che possono essere catturati da qui al prossimo 2 aprile.

    Come cominciare la cattura dei Pokèmon? Tutto quello che dovrete fare è aprire l’applicazione di Google Maps per iOS o Android, aprire il campo di ricerca e cliccare su Inizia: verrete trasportati direttamente al CERN, in Svizzera, e da lì potrete dare il via alla ricerca.

    Nessun combattimento, vi basterà rintracciare i Pokèmon in giro per il Mondo, cliccare su di essi e selezionare Cattura: a quel punto potrete decidere se continuare la ricerca o visualizzare il vostro nuovo Pokédex e passare in rassegna le fantastiche creaturine entrate a far parte della vostra collezione, con tanto di immagini, video e schede personali.

    Bando alle ciance, ci sono ben 150 Pokèmon da catturare e il tempo stringe! Pronti per diventare un vero Pokèmon Master?
    Last Post by Jase il 1 April 2014
    .
  5. Videogiochi in uscita dal 31 marzo al 6 aprile
    Age of Wonders III - Mercenary Kings - Goat Simulator

    By Jase il 31 Mar. 2014
    +1   -1    0 Comments   34 Views
    .

    Ecco tutti i videogiochi in uscita dal 31 marzo al 6 aprile



    Eccovi i tre titoli più emozionanti con una breve spiegazione...

    -Age of Wonders III (31 marzo, PC - Mac) - Il nuovo strategico a turni degli studi olandesi di Triumph continuerà a mantenere l’ossatura del meccaniche di gioco originarie: le battaglie a turni nelle quali gli utenti potranno controllare eserciti di creature mitologiche saranno però “perfezionate” con l’innesto di nuove classi personaggio, di nuove unità schierabili, di inedite funzionalità per l’addestramento e la promozione delle “pedine” più valorose, di oggetti ancora più originali e di abilità completamente riscritte.


    -Mercenary Kings (2 aprile, PS4) - Ispirato a Metal Slug e ai gloriosi sparatutto a scorrimento dei cabinati della seconda metà del anni ‘80, il nuovo progetto di Tribute Games proporrà un complesso sistema di looting collegato a un’esperienza di gioco cooperativa che ci permetterà di personalizzare le armi in dotazione con ben 300 innesti modulari.


    -Goat Simulator (1 aprile, PC) - il folle videogioco di Coffee Stain Studios e Gone North Games incentrato sulle peripezie di una capra-skater promette di offrire un gameplay estremamente libero all’interno di un’ambientazione completamente esplorabile e piena zeppa di occasioni che definire comiche sarebbe un eufemismo.
    Last Post by Jase il 31 Mar. 2014
    .
  6. Company of Heroes 2: SEGA annuncia la versione stand-alone The Western Front Armies

    By Jase il 29 Mar. 2014
    +1   -1    0 Comments   31 Views
    .

    company-of-heroes-2-the-western-front-armies-1


    Lo strategico in tempo reale di Relic Entertainment si espande con una versione a se stante dedicata al multiplayer



    Il successo commerciale di Company of Heroes 2 e delle relative espansioni hanno spinto i vertici di SEGA e degli studi canadesi di Relic Entertainment a dare forma al progetto di The Western Front Armies, una versione stand-alone tratta dalla modalità multiplayer e dalle sfide schermaglia del loro famoso strategico in tempo reale.



    Come suggerito dal titolo stesso scelto dai Relic, il titolo in questione si allontanerà dalle feroci battaglie combattute da nazisti e sovietici sul fronte orientale della Seconda Guerra Mondiale per ritornare allo scenario bellico dell’Europa occidentale attraverso una fedele ricostruzione dei velivoli, delle unità di fanteria e dei carri armati dell’esercito degli Stati Uniti e dell’Oberkommando tedesco. Entrambe le fazioni vanteranno un nuovo sistema di progressione che si premurerà di arricchire l’esperienza di gioco includendo contenuti seguendo in maniera progressiva le promozioni guadagnate dagli utenti sui campi di battaglia virtuali.
    All’interno del pacchetto troveranno spazio tutte e 31 le mappe della modalità multiplayer del titolo originario: gli sviluppatori, inoltre, garantiscono il supporto pieno e nativo alle oltre 1000 mappe create dagli utenti e condivise in questi mesi su Steam Workshop.

    Company of Heroes 2: The Western Front Armies sarà disponibile nel mese di giugno al prezzo di 19,99 dollari nella sua versione comprensiva di entrambe le fazioni e a 12,99 dollari in quella “budget” legata solo ad una delle fazioni proposte.
    Last Post by Jase il 29 Mar. 2014
    .
  7. PlayStation 4 avrà oltre 100 nuovi giochi nel 2014
    Ecco la lista pubblicata dalla Sony

    By Jase il 27 Mar. 2014
    +1   -1    0 Comments   42 Views
    .

    Playstation-4-PS4-Logo



    PlayStation 4 vedrà arrivare oltre 100 nuovi giochi durante il 2014: Sony pubblica la lista completa.





    Con l’arrivo di inFamous: Second Son, per Sony e PlayStation 4 è ufficialmente iniziata la lunga cavalcata che porterà sulla console di nuova generazione oltre 100 giochi nel corso del 2014, secondo quanto rivelato oggi dalla stessa società nipponica dalle pagine del suo blog.

    PlayStation Lifestyle ha raccolto tutte quante le date riguardanti sia il mercato del Nord America che il Vecchio Continente, dandoci così la possibilità di dare un’occhiata alla carrellata completa di giochi in uscita nel 2014: da titoli attesissimi come Watch Dogs e altri, fino a giochi che non mancheranno di sorprendere pur godendo di poca notorietà.

    Primavera 2014
    1001 Spikes
    Anomaly 2
    Bound by Flame – 9 Maggio
    CastleStorm: Definitive Edition
    Cel Damage HD
    Child of Light – 29/30 Aprile
    Daylight – 8 Aprile
    Divekick: Addition Edition
    Final Fantasy XIV: A Realm Reborn – 14 Aprile
    Guacamelee! Super Turbo Championship Edition
    KickBeat: Special Edition
    King Oddball – 1/2 Aprile
    LEGO The Hobbit – 8/11 Aprile
    Mercenary Kings – 1/2 Aprile
    MLB 14: The Show – 1 Aprile/6 Maggio
    Octodad: Dadliest Catch
    Oddworld: New ‘n’ Tasty
    Pure Pool
    RBI Baseball 14 – Aprile
    Ready to Run
    Secret Ponchos
    Sportsfriends
    Switch Galaxy Ultra
    The Amazing Spider-Man 2 – 29 Aprile /4 Maggio
    Strike Suit Zero: Director’s Cut - Aprile
    The Swapper – Maggio
    Titan Attacks! – Maggio
    Trials Fusion – 16 Aprile
    War Thunder – Aprile
    Watch Dogs – 27 Maggio
    Wolfenstein: The New Order – 20 Maggio


    Estate 2014
    CounterSpy
    Destiny – 9 Settembre
    Final Horizon
    Galak-Z: The Dimensional
    Helldivers
    Murdered: Soul Suspect – 3/6 Giugno
    MotoGP 2014 – Giugno
    OlliOlli
    Pavilion
    Pixeljunk Shooter Ultimate
    Sniper Elite 3 – 27 Giugno /1 Luglio
    The Elder Scrolls Online – Giugno
    The Evil Within – 26/29 Agosto
    Race the Sun
    Transformers: Rise of the Dark Spark – Giugno
    Velocity 2X


    Autunno 2014
    ...

    Read the whole post...

    Last Post by Jase il 27 Mar. 2014
    .
  8. Notch interrompe lo sviluppo di Minecraft per Oculus Rift, dopo l'acquisizione di Facebook

    By Jase il 26 Mar. 2014
    +1   -1    0 Comments   116 Views
    .

    Minecraft



    Notch ha "paura" di Facebook: il creatore di Minecraft blocca lo sviluppo del gioco per Oculus Rift.



    Dopo l’acquisizione da parte di Facebook di Oculus VR, tra le prime conseguenze ufficiali su giochi in sviluppo per Oculus Rift raccogliamo quella di Notch, creatore del fortunatissimo Minecraft. Nonostante lo sviluppatore fosse già al lavoro per realizzare una versione dedicata al visore di realtà virtuale, è infatti arrivato immediatamente dopo la notizia dell’operazione un post sul blog, con cui di fatto Notch blocca lo sviluppo di Minecraft per Oculus Rift.

    Ecco un estratto delle sue parole:

    “Non voglio lavorare sui social, voglio lavorare sui giochi. Fortunatamente, il successo di Oculus ha coinciso con l’arrivo di altri concorrenti. Nessuno di loro è perfetto, ma la competizione è una cosa molto buona. Se questo significa che ci sarà altra concorrenza, e la realtà virtuale diventerà migliore, sarà un ragazzo molto felice. Voglio essere parte della realtà virtuale, non lavorare con Facebook. Le loro motivazioni sono troppo poco chiare e mutevoli, e storicamente non sono una piattaforma stabile. Non c’è niente nella loro storia che mi porti a fidarmi di loro, e questo li rende paurosi ai miei occhi."

    Se lo sviluppo ufficiale si fermerà, lo stesso Notch rimanda chi vuole provare Minecraft in realtà virtuale alla mod denominata Minecrift, disegnata specificamente per il gioco con Oculus Rift: i più curiosi possono dare un’occhiata al video qui sopra, realizzato da uno youtuber.

    Non ci resta che prendere atto di questa decisione, con un pizzico di timore che possano esserci altri sviluppatori a seguire le orme del creatore di Minecraft, e che in generale l’acquisizione possa chiudere le porte a progetti interessanti. Nel suo annuncio relativo all’acquisizione di Oculus VR, Mark Zuckerberg ha comunque rimarcato l’importanza del visore in ambito videoludico, non escludendo però altri usi:

    “Questo è solo l’inizio. Dopo i giochi, renderemo Oculus una piattaforma per molte altre esperienze. Immaginate di essere seduti a bordocampo durante una partita, studiare in una classe composta da studenti e insegnanti da tutto il mondo, o avere un consulto con un dottore faccia a faccia — solo indossando gli occhiali a casa vostra.”
    Last Post by Jase il 26 Mar. 2014
    .
  9. The Elder Scrolls Online: personaggi, nemici, armi e ambientazioni in nuovi artwork

    By Jase il 26 Mar. 2014
    +1   -1    0 Comments   39 Views
    .

    teso



    Bethesda e Zenimax si preparano al lancio di TESO dandoci in pasto una ricca serie di bozzetti e di artwork



    Manca orma poco più di una settimana al lancio su PC e Mac di The Elder Scrolls Online e i vertici di Bethesda Softworks ci ingolosiscono con una nutrita selezione di disegni e di bozzetti digitali realizzati dagli artisti che, in questi mesi, si sono avvicendati nel processo di sviluppo per ispirare il lavoro dei programmatori degli studios di ZeniMax Online e le gesta di chi, all’apertura dei server, partirà alla volta del continente di Tamriel per andare alla ricerca di avventure.

    Oltre alle ovvie modifiche apportate al sistema di progressione dei livelli dei capitoli precedenti di questa storica saga ruolistica e ai profondi cambiamenti correlati al sistema di combattimento di Skyrim resi necessari per implementare le sfide multiplayer e la visuale in terza persona tipica degli MMORPG, l’esperienza interattiva di TESO sarà caratterizzata dall’adozione, da parte di ZeniMax, della tecnologia Megaserver e del relativo sistema che consentirà ai giocatori di far parte di un mondo connesso a un social network tanto ampio e complesso da permettere loro di essere sempre aggiornati sulle avventure e sui progressi compiuti dai propri amici e dagli appartenenti alla stessa fazione del proprio alter-ego.

    the-elder-scrolls-online-6-620x350

    A prescindere dallo stile di gioco adottato, il social network basato sulla tecnologia Megaserver non ci farà mai sentire soli dato che, in qualunque momento della “campagna principale”, potremo avvalerci del supporto degli amici e degli alleati.

    The Elder Scrolls Online sarà disponibile a partire dal 4 aprile su PC e Mac OS: chi ha effettuato il preordine sullo store ufficiale potrà accedere ai server di gioco con cinque giorni di anticipo, che diventano tre per gli utenti in preorder dagli altri rivenditori autorizzati. Prima di lasciarvi agli artwork odierni, ricordiamo infine che l’edizione destinata agli utenti PlayStation 4 e Xbox One è attesa in uscita nel mese di giugno.

    Last Post by Jase il 26 Mar. 2014
    .